Chiara è uno dei soci fondatori dell’Associazione ArcheoCasarano, nonché curatrice delle traduzioni in inglese per l’Associazione.
Nata a Casarano nel 1991, ha conseguito la laurea triennale in Lingue Straniere Moderne, specializzandosi in Relazioni Internazionali. Durante i suoi studi, Chiara ha colto tutte le opportunità che le si sono offerte come studentessa europea, viaggiando tra Austria e Francia. Ha svolto importanti tirocini formativi a Strasburgo (Consiglio d’Europa) e a Bruxelles (Rappresentanza della Regione Puglia e Comitato Europeo delle Regioni), dove oggi vive e lavora come ricercatrice per la Regione Puglia, collaborando con un think-tank nel settore dell’internazionalizzazione accademica.
Pur sentendosi una cittadina europea, Chiara è molto orgogliosa delle sue radici salentine e la sua collaborazione con ArcheoCasarano contribuisce a mantenere saldo il legame con la sua città natale.
Conosceremo direttamente Chiara in occasione della presentazione del libro “Casaranello e il suo mosaico. Per aspera ad astra” che si terrà il prossimo 25 marzo (domenica) alle ore 17.30, presso la Chiesa di Santa Maria della Croce.
…Non mancate!