Il Comune di Casarano e la fondazione torinese Fitzcarraldo hanno siglato un’importante convenzione per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale pubblico della comunità locale.
La Fondazione Fitzcarraldo rappresenta una delle realtà maggiormente riconosciute a livello nazionale e internazionale nel campo della promozione di attività progettuali e di ricerca volte ad incrementare le politiche della cultura, delle arti e dei media.
La presentazione ufficiale è attesa per la giornata di domani, venerdì 14 dicembre alle ore 12:00, presso Palazzo Fasti (via Corsica, Casarano).
L’incontro, presentato dall’avv. Laura Parrotta, assessore ai lavori pubblici, vedrà la partecipazione del sindaco Gianni Stefano, del dott. Ugo Bacchella, Presidente della Fondazione Fitzcarraldo, dell’arch. Maria Piccarreta, Soprintente dei beni archeologici delle province di Lecce, Brindisi e Taranto e del dott. Aldo Patruno, direttore del Dipartimento cultura della Regione.
Anticipiamo che il primo destinatario delle azioni mirate alla valorizzazione del patrimonio culturale, sarà Palazzo De Donatis.
Invitiamo tutti a partecipare all’inaugurazione di questo percorso di grande rilievo per il profilo culturale della nostra comunità.